Press enter to see results or esc to cancel.

Come Arredare Un Negozio di Calzature e Pelletteria

Come arredare il tuo negozio di Calzature e Pelletteria????

Il tuo sogno è aprire un negozio di scarpe ? Molte sono le cose che devi sapere a riguardo perché aprire un negozio di scarpe, è un’operazione si semplice, ma richiede una particolare attenzione ai dettagli per rendere il tuo negozio unico e ricco di novità.

Per aprire un negozio di scarpe oltre a seguire il normale iter burocratico, sarà importante anche la scelta dell’arredo che andrà a personalizzare lo stile che vorrai dare al tuo locale commerciale.

Se hai le idee confuse, un budget limitato e non sai a chi rivolgerti per realizzare il tuo progetto, vetrine.it è l’azienda giusta per te!

La GSN Centro Negozi S.R.L selezionerà per te le migliori soluzioni di arredamento negozi le quali, ti forniranno i nostri consigli per l’arredamento del tuo negozio. Dopodiché potrai valutarli in completa tranquillità la nostra professionalità.

Con GSN risparmierai tempo e denaro.

Aprire un negozio di scarpe: cose da sapere

Le scarpe sono uno degli accessori più importanti dell’uomo e ci identificano tantissimo.

È sicuramente nel segmento femminile che l’offerta dell’industria calzaturiera non ha termini, ma sono sempre più ampi anche i comparti delle calzature da uomo e per i bimbi, clienti assidui proprio per la loro crescita repentina. Per chi vuole aprire oggi un negozio di scarpe e vuole combattere l’estrema concorrenza presente sul mercato nazionale e non, ha due alternative maggiormente praticabili: allestire un punto vendita specializzato, anche di piccole dimensioni, che eccelle per qualità, modelli e marchi proposti, oppure far leva su un’ampia possibilità di scelta a prezzi competitivi. Indipendentemente dalla formula adottata per la vendita calzature, per tutti è essenziale offrire un servizio cortese e competente e avviare il negozio di scarpe in un punto di grande visibilità. Si può scegliere anche di allargare l’offerta agli accessori come borse, cinture, occhiali da sole, volendo, si può prevedere anche la vendita on-line.

Tutti i passi per aprire un negozio di scarpe

Per aprire un negozio di scarpe bisogna seguire dei piccoli step semplici ma essenziali.

In primi devi individuare il locale dove vuoi aprire il tuo nuovo negozio di scarpe. Le dimensioni del locale saranno molto importanti in base alla quantità di merce di cui vorresti disporre, perché quanta più merce vorrai offrire alla clientela tanto più ampio dovrà essere il negozio per non creare all’interno del tuo locale quell’ effetto “sgabuzzino” di affogamento delle merci, molto sgradevole e poco gradito.

E’ importante conoscere bene le leggi e le norme che regolano il negozio di scarpe e ciò che la legislazione italiana impone a riguardo.

Una volta venuto a conoscenza delle norme a riguardo ti devi appropriare delle licenze, delle autorizzazioni e dei requisiti necessari per aprire un negozio.

Sarebbe opportuno anche prevedere gli incassi del negozio di scarpe in modo da pianificare una strategia. Potrebbe essere necessario rivolgersi a professionisti del mestiere, ma non solo di architetti e arredatori che possono aiutarti con l’idea di stile e arredo che vuoi dare al tuo locale ma, di rivolgerti anche a consulenti del lavoro, commercialisti, avvocati che possono aiutarti a svolgere al meglio la tua professione, e a portare avanti la contabilità e le questioni legali.

E’ bene che tu preveda anche l’investimento d’apertura e i costi per gestire un’attività di calzature.

Oltre quindi alle questioni burocratiche bisogna che conosca bene le richieste sul mercato delle tipologie di calzature e accessori e che fornisca ai tuoi clienti quello che loro si aspettano che tu abbia.

Ecco una piccola galleria fotografica


[su_custom_gallery source=”media: 1973,1972,1971,1970,1969,1968,1967,1961,1962,1963,1964,1965,1966″ link=”lightbox” width=”180″ height=”180″]