Press enter to see results or esc to cancel.

Aprire un’attività commerciale: le pratiche burocratiche

Può sembrare un azzardo, pensare in questo periodo di “crisi” ad aprire un’attività commerciale, ma non c’è credenza più sbagliata. Nei secoli la nostra civiltà ha conosciuto tempi ben peggiori di questo che hanno visto vincitori e vinti. La domanda più importante che devi farti è: sono un vincitore o un vinto?

L’ostacolo più grande sembra essere l’idea in se ma è anche la fase più semplice, l’attività che vuoi intraprendere deve appagarti, divertirti e renderti felice. Ma vediamo quali sono le domande più frequenti.

Quali documenti devo preparare per aprire un negozio?

Sapevi che non occorre più avere una licenza? Basta, semplicemente, mandare una comunicazione al Sindaco, assicurando il rispetto di tutte le normative che regolamentano il settore. Si è vero, esistono tantissime pratiche burocratiche da espletare per mettere in regola il fondo e per arrivare all’inaugurazione della tua attività ma non devi preoccuparti, da GSN Centro Negozi trovi i professionisti adeguati in grado di risolvere ogni problema che incontrerai nel percorso che ti porterà a realizzare il tuo sogno:

  • apertura P.IVA
  • compilazione moduli COM 1 o COM 2
  • iscrizione al Registro delle Imprese
  • reperimento di licenze e attestati inerenti l’attività suddetta
  • apertura della posizione all’INPS
  • stipula contratti per il fondo commerciale
  • e tanto altro…

Ecco, con GSN Centro Negozi, non dovrete fare nulla di tutto ciò, perché ci penseremo noi! Cosa aspetti a contattarci?

Seguici e nel prossimo articolo parleremo di progettazione e arredamento.

Chiamaci allo 06.7026855, scrivi una mail a info@vetrine.it o vieni a trovarci a Roma in via Prenestina n. 64, i nostri collaboratori sono a tua disposizione dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00, orario continuato.